Ultracycling Race

English Version

You can follow Race across Italy from the start on April 26,2019 at 10:00 am to the end on April 28 thanks to Tractalis live tracking platform!
At the following link https://live.tractalis.com/2019/rai/default.html 

or by APP available in the store for Ios/Android

 

Puoi seguire la Race across Italy dalla partenza del 26 Aprile ore 10:00 alla fine dell’evento il 28 Aprile grazie alla piattaforma di live tracking gestita da Tractalis
Al seguente link https://live.tractalis.com/2019/rai/default.html

 oppure dalla APP che potrete scaricare sia per Ios che per Android

logo-alternativo-race-across-italy-512px

Race across Italy  è una gara di ultracycling non stop  con partenza da Silvi (TE) ed aperta alla partecipazione di solitari (sia self-supported che con veicolo al seguito) e team da 2,4 o 8 ciclisti(in staffetta); la settima edizione partirà il prossimo 26 Aprile 2019 nella splendida cornice silvarola.

 

La RAI “Adriatico-Tirreno-Adriatico”  che appunto è una doppia Tirreno-Adriatico, attraversa 3 regioni, taglia per due volte l’ Appennino toccando i due mari, e dopo 775km e circa 10.000mt di dislivello fa ritorno a Silvi.

Prova  di qualificazione per la famosa Race across America, è inserita come gara di World Cup Ultracycling (vale 60 punti) ed è la  prima tappa del Ultracycling Italian Championship e del Ultracycling Italian Challenge; per info ultracyclingitalia.com

La collocazione della data a fine Aprile è stata decisa per dare l’ opportunità anche a tutti coloro che stanno preparando la partecipazione alla Race across America di fare un ottimo test(anche per la Crew) in condizioni climatiche che salvo imprevisti dovrebbero essere ideali.

Presto tutti i dettagli del nuovo percorso, che ci porterà a scoprire posti fantastici che hanno segnato la storia del ciclismo  come l’altopiano di Campo Imperatore, il Valico del Macerone, Campitello Matese e tanto altro!

Una natura incontaminata attraverso alcuni dei parchi nazionali più belli in Italia.

 

ADVENTURE -> TEAMWORK -> NAVIGATION -> Race across Italy is your unforgettable experience!

ADVENTURE -> Una grande avventura che vi metterà a dura prova, ma  un opportunità di vivere un esperienza assolutamente unica  con degli amici o con voi stessi!

TEAMWORK -> Tanta strada, la navigazione, la notte, le crisi vi permetteranno di aggregare o mettere in difficoltà il vostro team…. Solo con un grande lavoro di squadra completerete la Race across Italy!

NAVIGATION -> Il percorso è su strade aperte al traffico, e non segnato da cartelli. L’Ultracyclist (e la sua crew) dovranno rispettare il codice della strada e dimostrare, oltre alle doti fisiche, anche spiccate doti di lettura della mappa ed orientamento.

 

 

Race across Italy è un evento estremo che richiede una corretta preparazione sia dal punto di vista fisico che dell’ equipaggiamento; e di seguito trovate una sintesi del materiale necessario(leggete con attenzione il regolamento).

SOLO  e TEAM con supporto:

  • 1 veicolo di supporto;
  • luci per la bici e quanto previsto dal regolamento;
  • 2 membri con patente valida nella crew di supporto;
  • abbigliamento adeguato a tutte le condizioni climatiche;
  • bici di ricambio (consigliata, soprattutto per evitare di doversi ritirare per un guasto meccanico alla bici);
  • cibo e acqua;
  • telefono cellulare per poter contattare la centrale operativa;
  • adesivi riflettenti per bici ed abbigliamento catarifrangente per la crew /ciclista (come previsto anche  dal Codice della Strada);
  • navigatore satellitare per poter caricare il percorso.

SELF-SUPPORTED SOLO e TEAM:

  • abbigliamento adeguato a tutte le condizioni climatiche;
  • cibo e acqua;
  • telefono cellulare per poter contattare la centrale operativa;
  • luci,  attrezzatura catarifrangente e quanto previsto dal regolamento;
  • navigatore satellitare per poter caricare il percorso.

 

 

 

PERCORSOREGOLAMENTOISCRIVITI – ULTRACYCLIST 2018 –CONTATTACI